Per i nostri ospiti abbiamo pensato a un’esperienza davvero unica: visitare due dei meravigliosi Giardini di Firenze, alla scoperta del cuore verde della città. Potrai fare un tour guidato con una guida esperta, per ammirare scorci suggestivi e di incomparabile bellezza nel Giardino di Boboli e nel Giardino Bardini.
Scoprirai due dei più bei giardini della città, ricchi di bellezze naturalistiche e artistiche.
Ti forniremo le informazioni principali sulla città: dai monumenti ai musei, dagli eventi agli spettacoli, consigliandoti dove poter gustare le specialità locali. Per noi l’ospitalità viene prima di tutto: ti sentirai come in famiglia, anche lontano da casa.
Farai una visita guidata all’interno del parco giardino del Boboli, il più importante esempio di Giardino all’Italiana e parte del complesso museale di palazzo Pitti.
Il giardino regala un percorso paesaggistico assolutamente unico: è un vero e proprio museo all’aria aperta con statue antiche, fontane e grotte artificiali che non finiscono mai di stupire. Ogni angolo offre la possibilità di scoprire parti diverse, in una sorpresa costante: prati, boschetti, ragnaie, fontane, punti panoramici, grotte e non solo. A ogni passo potrai ammirare le statue romane e quelle di scultori del Rinascimento quali Baccio Bandinelli e Giambologna; l’anfiteatro, dove si svolgevano gli spettacoli di corte; la Grotta del Buontalenti, nella quale erano collocati i Prigioni di Michelangelo (oggi sostituiti da copie).
Durata visita circa 2 ore e si svolge solitamente la mattina.
Il tour non è consigliato per chi ha problemi di mobilità e si raccomandano scarpe comode.
Il tour si svolge nei mesi di settembre, ottobre e novembre e si può accompagnare alla visita al Giardino Bardini.
Durata visita circa 2 ore.
Si raccomandano scarpe comode.
Ideale nei mesi di
Settembre – Ottobre – Novembre
Preparati a respirare tutta la magia di Firenze, con un percorso serale all’intero dello splendido giardino di Villa Bardini, il punto più panoramico e scenografico di Firenze.
Lungo il tour potrai scoprire alcune attrazioni incredibili, sia naturalistiche (come la pergola del glicine, che in primavera fiorisce) che artistiche (come la scalinata barocca e gli elementi decorativi nel gusto eclettico di fine ‘800)… ma soprattutto potrai vivere un percorso ricco di suggestioni, che regala l’esperienza unica di ammirare il tramonto da una delle terrazze con vista mozzafiato sulla città.
La visita dura circa 1 ora e mezza e si svolgerà al crepuscolo e tramonto, i momenti migliori per ammirare la città dall’alto in un contesto così romantico e indimenticabile.
Il tour si svolge nei mesi di settembre, ottobre e novembre e si può accompagnare alla visita al Giardino di Boboli.
Durata visita circa 1 ora e mezza.
Al crepuscolo e al tramonto.
Ideale nei mesi di
Settembre – Ottobre – Novembre
LAURA AMATO • +39 347 319 9454 • lamato@hotmail.it